per l’affetto dimostratomi nei modi più disparati tra telefonate, sms, commenti qui, Msn e incontri nella vita di tutti i giorni per questi trenta appena arrivati. Martedì poi, mi sono visto con una parte del gruppo e siamo andati al solito John Bull e ho offerto un paio di bottiglie di prosecco. Stasera, festeggiamo invece da pizza al metro a Fiumicino: era molto tempo che non andavo e l’ultima volta che organizzavo un compleanno lì, ne compievo 24. Anzi, devo ammettere che ad organizzare allora era stata proprio Camilla che ha ancora il video e che se me lo copiasse mica mi dispiacerebbe.
Saremo una ventina, qualche aggiunta forse dell’ultima ora.
Tenera è stata Silvia, la grande assente, non per sua volontà chiaramente, che avrebbe voluto esserci e che per me ci sarà comunque.
Rispetto a sei anni fa, molte persone si sono date il cambio, amicizie che credevo indissolubili hanno lasciato il passo con le nuove arrivate.
In prospettiva non so se sono più o meno felice di allora, semplicemente, la vita è cambiata tanto.
E cambierà ancora, non ho dubbi, la consapevolezza è una virtù che ho fatto mia, forse il migliore regalo di questi tre decenni accumulati.
E sono come sono, con ancora tutti i miei perché, i miei ma, i miei se, i miei prima o poi.
Peggiore o migliore non lo so, ma non credo vi sia nulla da buttare.
E dunque ci aggiorniamo presto con i dettagli di questa serata, del casino che inevitabilmente investirà il ristorante, delle risate, delle prese in giro, delle battute migliori e peggiori.
Per Domenica ho una sorpresina generale.
Sono io, sono proprio io.
Sono Gianni, ho trent’anni e questa è  la mia vita.

Related Posts

3 thoughts on “Un grazie ancora a tutti

  1. Sei molto gentile, passerò a trovarti sul blog quanto prima 🙂

    Non ho problemi a passare su internet le canzoni, ho depositato tutto in SIAE. Un salutone 🙂

Rispondi