Domani a quest’ora sarò in Lombardia

dopo quasi tre anni di assenza dalle scene. Dopo altrettanti anni vissuti lì tra momenti di felicità esagerate e alcune malinconie. Ne sono successe di cose tra quelle quattro mura che mi hanno ospitato e se in passato scalpitavo per scappare e tornare a Roma, meglio ancora Ostia, oggi mi fa veramente piacere tornare sul luogo. Ricordo i primi giorni: difficili, traumatici, per me che ero abituato ad essere il “cucciolo di casa”, non l’uomo che sarei diventato poi, contando su me stesso e gestendo tutto in maniera efficace come sono riuscito. D’altronde cucinare non era il mio forte, anche se ho sempre avuto in compenso un senso della pulizia molto sviluppato. Inizialmente il mio miglior amico era stato McDonald’s, vuoi o non vuoi, l’averlo sotto casa, è stato un aiuto. Poi ho imparato ad avventurarmi tra gli scaffali della GS senza comprare cazzate e puntando a ciò che realmente necessitavo per consumare pasti umani. Poi c’era anche il discorso mobili, gestito alla meglio – dopo un prestito chiesto alla banca – nei piani dell’Ikea. E tutte le persone conosciute sui treni che mi portavano al centro di Milano, quegli aperitivi che non ero mai riuscito a capire, i colleghi e i contrasti, gli amori, gli amori a distanza, le notti che diventavano giorno. Le giornate passate solo con me, lo stress, la voglia di evadere, la consapevolezza del mio cambiamento, i nervi tesi, le allegrie brevi, le notti al telefono, le nostalgie per un passato che tornava a farmi visita, i weekend a Roma o a Firenze, le discussioni a casa, il giorno del definitivo rientro che non arrivava mai. Vorrei a volte rivivere tutto per riassaporare quelle sensazioni ed emozioni che mi hanno accompagnato fin qui oggi. Ci sentiamo al ritorno per raccontarvi come è andata. C’è da preparare la valigia. Buon weekend a tutti.

This entry was posted in Gianni D'Ambra, Spiegazioni and tagged , , . Bookmark the permalink.

14 Responses to Domani a quest’ora sarò in Lombardia

  1. eL3cTr4 says:

    Mi abbandoni :°°°(

  2. Danae78 says:

    …Come ti capisco… quei momenti sembran vicini anche a me … che di strada per tornare ne ho fatta un pò di più… e anche io, a volte, mi ritrovo a pensarci con nostalgia! 🙂

    Salutami Milano e goditi i tuoi giorni di vacanza…

    Un abbraccio…

  3. nonscordarmi says:

    @eL3cTr4

    Ma no! Lunedì sera son qui ^^

    @Danae78

    Contano le distanze e conta anche la profondità dei segni che certe esperienze ci lasciano.. Ti abbraccio piccola…

  4. scharta says:

    Era ora dopo tre anni,no?!? Sono contentissima per te…anche se un pò mi mancherai…ma tu divertiti e, soprattutto, rilassati…hai bisogno di tanta energia per scrivere il tuo nuovo libro! Bacio.

  5. Mi sa che sta sera ho fatto una cazzata. Mi sto immischiando in una situazione pericolosa…Ma ho troppo bisogno di qualcuno che mi stringa forte. Buon we e buon ritorno!

    sweet dream

  6. nonscordarmi says:

    @scharta

    Grazie mille piccina 🙂 Ci sentiamo presto promesso! Bacio

    @madamebutterfly

    Capitano.. Ma non aver pena, le cose col tempo si digeriscono, buon abbraccio e buoni sogni:-)

  7. ruemiette says:

    Sai, penso che tutto quello che abbiamo vissuto ce lo portiamo sempre dietro, dentro. Un bel post!

    un bacio

    Rue

  8. piccolajo says:

    ricominciare è difficile, ma se ci riesci… le nuove emozioni sono bellissime………….jo

  9. Ciao Gianni, quando torni?

  10. D4rkTe4rs says:

    Quanto piacerebbe anche a me,gestire la mia vita in maniera efficace corretta e giusta…

    Ma proprio non ne sono in grado…

    Buon Weekend a quando torni ^___^

    Tau :*

  11. ibella says:

    …..C’ era qualcosa nel mio pvt ke nn andava…ora capisco ke è la tua mancata presenza…NN so se dire divertiti..oppure, data l’ora,ti sei divertito??

    Di sicuro posso dire ke ti lascio un mega bacio…a presto

  12. nonscordarmi says:

    @NellAnimaMia

    Grazie piccola:*

    @ruemiette

    E’ tutto nei nostri archivi.. grazie della visita 🙂

    @piccolajo

    Sempre pronto al domani.. 🙂 Ciao!

    @madamebutterfly

    Tornato :-))

    @D4rkTe4rs

    Puoi farlo anche tu.. sono certo di sì.. ne riparleremo.. Ciao piccina ;*

    @ibella

    Tutto come da post.. Ti stabacio.. 🙂

  13. utente anonimo says:

    ciao amicone!!!!mi sorprendi sempre più,il libro personlmente è piaciuto,sopratutto a quasi fine libro,i brividi sono arrivati.anche se è un romanzo,la maggior parte delle cose che ho letto esistono e fanno molto male,lo dice una persona che dopo una delusine grossa grazie a dio la vita di riserva sempre qualcosa di meglio anzi ti riserva la vera felicità.un bacione daniela

Rispondi