Non piove,

il che è già positivo considerando quanta acqua ho preso (abbiamo preso?) nelle ultime settimane. Ad un passo dal Natale dunque e probabilmente questo sarà l’ultimo post prima di quello della vigilia. Con i regali ho finito: dopo giorni di missioni varie nei centri commerciali, outlet e nei negozi principali su internet e di Ostia e Roma, abbiamo: due pensieri per Eleonora, anche se uno è ancora in viaggio e dovrebbe arrivarmi tra le mani lunedì. Uno per Silvia, uno per Manuela (che sono certo la renderà contentissima), un altro per Agnese con degli extra, due per Bibby (le devo anche quello del compleanno), due per Luca piccolo, due per Valeria e anche per Giulio e Alessia e Mia è tutto sotto controllo. Per i miei ho già dato, non hanno aspettato il 25 come o peggio dei bambini. Con la comitiva dei “grandi” invece, non siamo soliti farci regali e ci scambieremo solamente gli auguri. Com’è intuibile, con Eleonora. le cose vanno discretamente: i sentimenti che condividiamo sono spontanei e il rapporto si sta assestando su buoni livelli di comprensione e supporto reciproci. In fondo il problema sono sempre e solo io, che rimugino, penso, relaziono. Anche se in questo periodo lo faccio meno e provo a godermela di più, viceversa non terrei fede al mio processo di voler vivere il presente relegando il futuro e il passato ai loro rispettivi ruoli. E quindi stiamo bene, inoltre per più motivi ci vediamo nei ritagli di tempo e nei weekend dove, soprattutto io, sono più libero e posso muovermi meglio. Un post soft dunque, senza fili moralistici, botte di filosofia spicciola o grandi commenti di cronaca. Vi auguro un buon weekend.

This entry was posted in Gianni D'Ambra, Natale, Spiegazioni and tagged , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

4 Responses to Non piove,

  1. NellAnimaMia says:

    Ciao Gianni, torno tra i tuoi pensieri che cmq leggo naturalmente da qualche altra parte ^^..trovo il bellissimo Tiziano ferro che accompagna anche le mie giornate e sorridi perchè se gira a te girerà anche per me 😉 Continua così che faccio il tifo per te..vedrai che imparare a stare nel Qui e Ora, senza rimpianti per il passato e troppe aspettative per il futuro porterà i suoi frutti. Un abbraccio.

  2. nonscordarmi says:

    @NellAnimaMia

    Al solito siamo d’accordo e fiduciosi.. Ed è bello che sia così.. Gira sempre Ila, qualche volta bene, altre male.. Ma non c’è nulla di immobile, nemmeno il dolore. Ti bacio 🙂

Rispondi