Sembra Domenica

Oggi mi sembra Domenica, non so perché. Sono stato tutto il giorno al mare con Marco, mio fratello, insistevo per fargli mettere la crema solare, ma niente da fare ha evitato e adesso ha la stessa tonalità cromatica di un gambero… Avoglia a mettere dopo sole..  ^^
E così ho sentito molti dei vostri pareri riguardo ad “Eccomi qui“, carina, bella, ma qui hai sbagliato? Sembri Baglioni, ma la base è staccata dalla voce?”
Partiamo dall’inizio. Ieri in studio avevamo i tempi rigidi, in quanto Stefano subito dopo di me, aveva un gruppo che doveva fare delle prove prima di un live, quindi i riascolti sono stati limitati. Inizialmente volevo cantarla senza interpretazioni varie, ma poi non so, l’ho personalizzata tanto, evitando di rimanere mono corda e alzando e abbassando e addirittura gridando dove lo ritenevo opportuno, prescindendo la mia tonalità simil Baglioni (anche se qualcuna ha detto che ricordo Tiziano Ferro, ma penso abbia bevuto), chiaramente questo ha portato a soffermarsi più su questi aspetti che sulle cose “normali” ed ecco perché per esempio non mi piacciono gli acuti lunghi dove mi sento calante o dove potevo evitare giri eccessivi di note o la base mi sembra addirittura troppo bassa rispetto alla voce. Tutto cose che sistemerò nel secondo round, però davvero, grazie a tutti per i complimenti, una canzone inedita è una canzone inedita e non c’è il discorso “no perché Vasco la canta così e tu invece fai così”, questa è mia è fatta a forma di me e suona e canta quello che desidero io e il fatto che cmq il suo contenuto vi piaccia mi rende felice.
Alcuni di voi lo sanno, altri no, Eccomo qui è la 13esima e ultima traccia del possibile album “Appunti di vita su quello che c’è”. Vedremo passo passo ^^
Detto questo, vado a cenare e a prepararmi per stasera, sapete della mia vanità ^^
Un abbraccio a tutti e ancora grazie!

This entry was posted in Canzoni, Gianni D'Ambra, Spiegazioni and tagged , . Bookmark the permalink.

One Response to Sembra Domenica

  1. utente anonimo says:

    Tesoro!!ho ascoltato ora la tua canzone…beh!è una poesia…è dolce e forte allo stesso tempo!tecnicamente forse la base è un po bassina,ma per il resto è straordinaria!mi piace molto..non sapevo fossi un poeta!!bravo !!non vedo l’ora di ascoltare tutto il cd!!!tanti bacini,susy!!!

Rispondi