– Quando tutto sembra finito si è semplicemente davanti ad un nuovo inizio –

Sinopsi
Mattia e Sara si trovano al termine della loro relazione dopo anni passati dall’impeto di un amore folle alla routine della sopportazione quotidiana. Il momento delle scelte però, arriva solamente quando Chiara, la migliore amica di Sara, palesa un interesse evidente per Mattia, anche se impegnata con Ico. Intanto Gianluca ha deciso di andare avanti, superare quel dolore che lo lega al passato, andare a respirare la vita che si è negato fino a quel momento, anche se le ripercussioni per le verità celate dagli ieri saranno molteplici e piene di insidie.

Struttura
Tutto quello che resta, consta 221 pagine di altissima qualità con una copertina plastificata che rende il prodotto finale davvero piacevole alla vista e al tatto. Le vicende si svolgono tra il litorale romano (Ostia e Fiumicino) e una Roma di periferia e zone residenziali. Protagonisti degli avvenimenti sono un gruppo di ragazzi nel loro periodo post adolescenziale, filtrati dagli occhi di Mattia, che racconta tutto ciò che è accaduto in quei mesi: amori, scontri generazionali, scorribande con Gianluca, il suo migliore amico, ed anche perdite assolute. La lettura, a detta di chi ha avuto la fortuna/sfortuna di leggerlo, scorre velocemente in uno stile a cavallo di una personalizzazione che ho provato ad imporre e un vago ritorno di molti quotati autori nostrani. La stesura della bozza è iniziata alla fine del 2007,  non sapevo bene come fare e per fortuna, a poco a poco, le idee per l’introspettiva psicologica a caratterizzazione di ogni personaggio sono arrivate così come gli incessanti colpi di scena utili a tenere incollati i possibili lettori. Da parte mia ce l’ho messa tutta, se ne fanno tante nella vita, a volte riescono e a volte no, questa, nel mio piccolo penso mi sia venuta proprio bene. Ringrazio in anticipo chiunque avrà la curiosità di acquistarlo, sperando di essere riuscito a ricambiare tanta fiducia.

Tutto quello che resta

Tutto quello che resta è in vendita sul sito dell’editore. Il mio consiglio è di acquistarlo proprio attraverso di loro: la spedizione è veloce e i costi della stessa contenuti: ammontano ad un solo euro. La registrazione è semplicissima ed il pagamento è possibile anche attraverso Postepay. E’  possibile acquistarlo anche tamite i normali canali di distribuzione come le librerie o su altri siti web, tuttavia i tempi di attesa diverranno più lunghi.

Quelli che seguono sono i dati inerenti nel qual caso scegliate di ordinarlo in libreria:

Titolo: Tutto quello che resta
Autore: Gianni D’Ambra
Editore: Boopen
Contatto editore: 081/65030899 da Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 13
ISBN: 978-88-6223-321-7

Per qualsiasi cosa non esistate a contattarmi, potrete farlo via posta elettronica, con il modulo preimpostato nella pagina linkata o via MSN e Facebook.

– Alcune storie passano senza lasciare traccia, altre, invece, guadagnano il passaporto del tempo. Tutto quello che resta è un affresco, un`istantanea sulla vita. Un fotogramma strappato al giorno. Il domani condito col sapore dei sogni –

Scopri la versione integrale di Tutto quello che resta!

Related Posts

20 thoughts on “Tutto quello che resta

  1. ti faccio i miei complimenti. se mi presti 14 euro lo compro 🙂

    emanuele

  2. io stanotte mi sono accampato davanti alla libreria…. ma se non mi fai sto prestito non me lo danno……

    cmq in bocca al lupo e speriamo che vendi tante copie, così mi offri pure un paio di aperitivi..

    Emanuele

  3. ..tu lo sai.. mi manca la fine.

    SONO FELICE PER TE, ..

    Sono stata “assente”, prima per dolore, poi per amore. Ma al tuo libro ci credevo, lo sapevo, e ci tengo.

    Un abbraccio

    Nina

  4. @elisabheta

    Grazie piccola, spero sia almeno un buon inizio, grazie moltissime :-)) Baci

    @ninaeilvento

    Ti rigrazio, lo sai, si sfuma poi, ma le buone impressioni restano.

    Buon amore dunque 🙂

    @animalibera2

    Grazie di cuore, spero di poter ricambiare, un sorriso 🙂

  5. PrincisulPipi

    DEFICIENTE ^^ ahahah puoi anche solo metterlo in bacheca perché è bello da vedere eh? Ti sottolinei il tuo ringraziamento e hai fatto ;-P

Rispondi